Diario di bordo bis 2 (e per oggi basta)

Hello!
Ho fatto una caxxata 😑
Sono entrata su Twitter, ho fatto un tweet e un retweet. Nulla. All'algoritmo non piaccio.

Ad ogni modo devo dire due cose importanti: Linux Ubuntu fa resuscitare anche il più vecchio dei PC e oggi, dopo un sacco di tempo, ho rimesso in funzione ben 2 fissi, così avrò una postazione solo per fare ricerche e post. Ovviamente il PC nuovo/vecchio l'ho chiamato Terry!

Allego foto! E vaffanculo al consumismo!

Seconda cosa, oggi è la giornata della memoria e da due anni a questa parte (cioè da due anni che sono sui social, e vi giuro, prima di Terra comunque li snobbavo) forse ho onorato perfettamente questa giornata. In silenzio.

Non ricordo quanto tempo rimarremmo in silenzio se dedicassimo un minuto di silenzio per ogni persona uccisa da questo delirio umano (non ho fatto la ricerca), ma comunque ricordo che era, a prescindere, troppo.

Siccome sono una lettrice incallita e in questo spazio mi sento molto più in confidenza (strano) vi svelo un segreto, l'unico libro che non sono riuscita a finire in tutta la mia carriera è Se questo è un uomo di Primo Levi.


Mi sono ripromessa di leggerlo quando sarei stata pronta. Il problema è che non so quando sarà. Non ricordo neppure dov'ero arrivata. Ricordo solo che ero alle medie e la professoressa di italiano ce lo diede da leggere per le vacanze d'estate. Pessima estate. Leggevo alcune righe e mi mettevo a piangere.

È incredibile. Se fosse stato un film o un semplice romanzo di un qualsiasi altro scrittore avrei continuato, ma la consapevolezza che esiste LA cattiveria, LA menzogna, LA crudeltà, LA paura, e potrei continuare, non mi ha permesso di continuare ad onorare Primo.
E questa consapevolezza mi dà tutt'oggi imbarazzo.

Poi ho conosciuto una persona che mi diede un insegnamento importantissimo, mi disse: "Secondo me odiare è più facile di amare, perché per quest'ultimo ti devi impegnare".

Già! Serve impegno costante per non offendere chi ci sta attorno. Non è facile e di sicuro non viene da farlo con facilità, ma un mondo migliore è possibile. Finché c'è speranza, c'è vita!

Vi voglio bene 💚
Terry

PS: quasi mi piace questo format, stile "Dentro la testa di Terry". Va bè, poi magari me lo farete sapere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde