Diario di bordo Alba 1

Mi sto disintossicando. Dai social.
Ieri sera ho cancellato tutte le app.
Niente più Twitter, Instagram e Facebook, ho lasciato solo Blogspot, che in realtà non è neanche più un social, quindi va bene.

📸 web

Mi sono accorta che ero in pieno Mal del Like e il che è ironico, dal momento che ho cercato di dispensare consigli su come non cascarci.

Passavo ore a leggere ogni commento su ogni argomento, su ogni discussione per trovare un modo di interagire e/o ricavarci un post o un tweet. Ore che toglievo a me.
E questo è ironico per la seconda volta perché esorto di continuo a rallentare stile di vita per poter pensare e criticare in modo costruttivo la propria vita. (Sì c'è una ripetizione, w la vita).

Sto (o forse stavo?) lentamente naufragando e in qualche modo sto (o forse stavo?) perdendo il mio entusiasmo di scrivere e questo mi procura ancora più frustrazione perché ho diverse bozze che sto continuamente rimodellando e criticando, ma che vorrei uscissero perché sono temi importanti.

Comunque, non ho cancellato il profilo.
In nessun social. Ho solo cancellato le app costringendomi così a non entrarci ogni minuto libero. Ci entrerò da browser, il che richiede volontà per farlo, tempo e uno scopo ben preciso.

Ad ogni modo questo vuol essere un memento e un test personale che forse può essere utile anche a chi vorrà leggerlo, in futuro, presente e ovviamente passato se mai ne avessi(mo) bisogno.

Concludo, con delle considerazioni.
Ho eliminato le app intorno alle 23 e non ho dormito un cappero perché ho pensato che "brava stupida, hai perso tutte le bozze scritte, i tweet pronti ecc".
Panico, alcune cose erano pronte. Fa niente. Ritorneranno, se un lavoro è buono, è più facile da rimettere in sesto.

La prima cosa che ho notato questa mattina è: "perché non mi vibra lo smartphone per le notifiche?"
Brutta cosa, davvero brutta. Prima di oggi non ci avevo mai fatto caso.

Ok. Affrontiamo questa giornata senza social.

PS: Può essere che scriverò diversi post oggi, qui su Blogspot. Dicono che i primi giorni di disintossicazione siano i più difficili. Incro le faglie 😜

Vi voglio bene 💚
Terry

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde