Diario di bordo Alba 1 bis

Lo avevo detto io!
Secondo post su Blogspot, lontana dai like, dai tag, dai social.

📸 Wikipedia

Capperi amari (Capparis spinosa tiè, faccio divulgazione anche su un mio disagio), allora sono appena tornata a casa dal lavoro, sono circa le 13:15 e devo dire che non ho pensato moltissimo ai social.
Mento. Ci ho pensato. Cavolo qui è grave.
Ad un certo punto volevo entrare solo per vedere se qualcuno mi avesse cercato.

"Ma sei imbecille? Non si saranno neppure accorti" e lì nello sconforto ho pensato anche a quanto in effetti io sia imbecille. Mi spiego.
Se un post/tweet non prende like, non sei tu in errore (o meglio, non solo) è quel caxxo di algoritmo di merxa che non lo fa girare. Cioè, il mondo social gira intorno ad alcuni algoritmi. Incredibile. Siamo schiavi di una sequenza di codici.

Subito dopo ho pensato, "Che cosa faranno i miei lettori?" (qui è da leggere con effetto mamma chioccia, come se dovessi badare a tutti. Follia!). "Sicuro, stanno litigando per il Presidente della Repubblica" [Nota: se stai leggendo questo post nel 2030 o più, in questo periodo la politica è concentrata a dare nomi a caxxo, tipo Rocco Siffredi, Gargamella, Dragon Ball, pur di non prendere una decisione. Sono gli stessi che dovrebbero allentare la morsa della crisi sanitaria, economia e soprattutto climatica. Stiamo in una botte di ferro!] oppure i novax stanno insultando i sivax, e viceversa"

Ecco no, fate pure, non ci tengo. Proprio è una cosa che, secondo il mio modesto parere, è pura follia.

No davvero! L'uomo è arrivato ad un periodo storico incredibile, ha sanità pubblica funzionante (vabbè non è perfetta, ma cavolo se salva la vita), cibo in abbondanza (con anche gravi ripercussioni sull'ambiente, è vero, ma di sicuro non manca), tecnologie incredibili efficaci sotto ogni aspetto, accesso ad informazione gratuita, cultura che permette di avvicinare Marte alla Terra, ebbene, anche se qualcosa ho scordato di sicuro, il miglior passatempo dell'uomo ora, è contare i like dopo aver offeso qualcun altro sui social.

Strepitoso. Sotto il punto di vista evoluzionistico è la perfetta rappresentazione che Evolvere NON è uguale a migliorare. 

Comunque, ho scritto tanto.
Mi sono sfogata e ancora non sono entrata sui social. Forse più tardi, per dire Ciao! e poi richiudere. Vedremo.

Vi voglio bene 💚
Terry

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde