L'eterna paura di invecchiare (male)
Lo so, non è un animale puccioso o una curiosità scientifica (anche se in effetti, la Sociologia è una scienza, non facciamo gli Sheldon Cooper della situazione 😐)
Ma volevo fare una riflessione, perché immancabili sono arrivate le critiche stupide (perché questo sono) come: "ma come caspita è mess*", "dove va con quel trucco?", "sarebbero bravi ma con quei reggicalze addosso..." e potrei andare avanti così, verso l'infinito come la funzione logaritmo.
Beh! Spoiler: è sempre accaduto!
La stravaganza serve proprio a farsi notare in un mondo (non io) appiattito dal pensiero fossile.
Togliere il pregiudizio è difficile, per molti risulterà impossibile (spiace)
"Il pregiudizio è una prigione, il giudizio una condanna."
Ma attirare l'attenzione è necessario, quando si ha un messaggio importante: l'#HateSpeech è uno dei mali di questa società.
"Tutti con la stessa carne debole,
la stessa rosa che ci trafigge il petto.
Insieme, inginocchiati davanti al sipario della vita"
Allora donare i fiori al compagno maschio della band, truccarsi, mettere un corpetto, essere rock, essere "fuori di testa ma diversi" come Måneskin, come Madame, come Achille Lauro, serve a far passare il messaggio che c'è un gran bisogno di cambiamento nel modo di pensare.
Comunque, capisco che a qualcuno possa non piacere lo stile canoro, il modo di porsi, ma ammetterete che c'è un forte bisogno di questi testi, di queste parole, in questo momento.
Altrimenti mentite pure.
E pensare diverso, è trovare soluzioni diverse a problemi condivisi.
Vi voglio bene 💚
La vostra amica boomer di 4,6 miliardi di anni, Terra
PS: parliamone 💚
Segui Terra voglio essere tua amica
Commenti
Posta un commento