Il contadino e il mais

Voglio condividere questa storia con voi 💚

C'era una volta un vecchio contadino che coltivava mais.
Ogni anno iscriveva il suo prodotto alla fiera statale e vinceva il primo premio. 


Un anno, dopo aver vinto l'ennesimo concorso, un giovane giornalista di un giornale locale chiese un'intervista al contadino per cercare di scoprire i segreti di coltivazione del premiato mais.

Così il giornalista scoprì che il contadino condivideva il suo mais da semina con i suoi vicini!

"Condividi il tuo miglior mais da seme con i tuoi vicini che partecipano alla stessa competizione con te ogni anno?" chiese il giornalista.

"Ma certo" disse il contadino "Non posso permettermi di non farlo: il vento trasporta il polline del mais in maturazione da un campo all'altro; se i miei vicini coltivassero un mais più scadente, con l'impollinazione incrociata, anche la qualità del mio risulterebbe inferiore."

La morale è: se io voglio che le cose mi vadano bene, devo aiutare anche chi mi sta intorno, a fare andare bene le cose.

Vi voglio bene 💚
Terra

#EarthLovesYou💚 #IoSonoTerra

PS: non sono riuscita a trovare la fonte esatta del racconto presumo sia Over Grow the System. Se qualcuno conosce la fonte ufficiale, condivida grazie 💚

Segui Terra rompiamo l'algoritmo della cattiveria 💚

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde