Terry esiste un pesce molto arrabbiato?

È un pesce sega, lo avevi riconosciuto?
No?

📸 Reddit

Precisazione (se no mi accusano di fare disinformazione): l'espressione indignata che credi di vedere è una mera creazione del tuo cervello.

Colpa della Pareidolia!

Comunque avrebbe tutto il diritto di essere incaxxato, infatti è a rischio estinzione perché ha tutte le sfighe che si potrebbero avere in questa Era in convivenza con l'uomo, che scombina i piani della natura.

Prima di tutto, il rostro (la cosiddetta sega), meraviglia dell'evoluzione, progettata per rilevare i campi elettrici delle prede e per colpirle, si impiglia come niente nelle reti da pesca, lasciandolo imprigionato a morire di stenti.

Finaccia molto brutta!

Ma è pescato anche volontariamente (anche se vietato) per:

- medicina tradizionale: fegato, cistifellea e ovaie vanno a ruba, per cosa non si sa, magari qualcuno crede di risolvere problemi sessuali?

- le pinne sono usate in cucina e sono anche un bel trofeo (di imbecillità)

- il rostro, oltre che un "fantastico" souvenir, viene tagliato a pezzetti e trasformato in speroni per i galli da combattimento

- infine, siccome è bello da vedere, viene catturato per essere portato negli acquari, come attrazione turistica.

Non se la passa bene, no.

Ora: rimangono pochissimi esemplari e anche se facesse davvero miracoli medici, non basterebbe per tutti, in più, a causa della plastica diventerete comunque impotenti...evitate di farlo estinguere.

Grazie 💚

Vi voglio bene
Terra

Una fonte da cui bere

📸? 

#IoSonoIlMare










Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde