Draghi Esist-ono

Mentre in tanti scrivono per dire la propria su Mario #Draghi, io mi chiedo: ma i Draghi, sono esistiti realmente o sono solo frutto della fantasia di George Martin, padre di #GameOfThrones ?

📸 Web

Così ho cercato e ne ho trovate, di cose! 

Innanzitutto ho capito che quasi ogni cultura di ogni angolo tondo della Terra menziona i draghi, più spesso del gatto con gli stivali o del minotauro 😅

A questo punto si insinua il dubbio: tutti gli umani sono soggiogati dalla lobby dei draghi? 🤔

In origine il drago era identificato come creatura benefica e simbolo di fertilità, poi arrivò il cristianesimo, che lo marchiò come il male assoluto, da debellare

Infatti San Siro sconfisse un drago, perciò si meritò di comparire sullo stemma...⚽ di Genova, scherzetto!

Erano considerati causa di pestilenze, perciò andavano eliminati

Anche Alessandro Magno si dice ne abbia uccisi a bizzeffe

Infatti durante il suo regno, non si registra nemmeno un caso di raffreddore 🤭

Ho anche ricercato degli studi più scientifici

Con sorpresa li ho trovati! 😱 Circa

Un documento del 1572 di Ulisse Aldrovandi, medico e biologo, descrive un esemplare ucciso nei pressi di Bologna, senza ali e con due sole zampe, lungo un metro

Forse una luscengola gigante? 

📸 Fabio Maccagno

In generale sembra abbiano per lo più scambiato draghi di komodo, serpenti o lucertole un po' sovrappeso per veri draghi

Trovare un drago vero, invece, con quattro zampe e le ali, sarebbe un problema: come si classifica?

Dall'aspetto squamoso sembrerebbe un rettile, ma ha sei arti come un insetto 🤔 e ora che ci penso, anche la pantera di Eni mi sembra un tipo losco!

Seguimi per altri sviluppi di questa incredibile ricerca

Ti voglio bene 💚
Terra

Segui Terra sono un Pianeta curioso 💚





Commenti

Post popolari in questo blog

Ho intervistato un assaggiatore di lava!

Intervista ad un Bipede che AMA il mare!

Un eroe verde